Massaggio Riflessologico dei Meridiani e Moxa
Pagina iniziale

Corsi Academy – Massaggio Riflessologico dei Meridiani e Moxa

Corsi Academy – Massaggio Riflessologico dei Meridiani e Moxa

La Medicina Energetica si basa su concetti antichi che insegnano come l’organismo, in alcuni punti del corpo, concentri energia per farla diventare un punto di sfogo fisico ed emozionale. Il Massaggio riflessologico dei meridiani è una tecnica che permette di riequilibrare questi punti, ristabilendo il normale flusso fisiologico funzionale, insieme a quello emotivo.

La Moxa è un’antica tecnica cinese e giapponese che utilizza il calore, prodotto tradizionalmente da sigari di artemisia, (pianta officinale), sui punti di agopuntura come ausilio nelle differenti disarmonie psico-fisiche. Stimola l’afflusso del sangue e viene utilizzata per il trattamento di diversi dolori articolari e muscolari, per ripristinare una corretta circolazione energetica e quindi fisiologica.

Verranno forniti dei protocolli di applicazione in modo che si possa mettere in opera immediatamente quanto appreso durante il corso.

Il corso avrà un taglio pratico per cui verrà dedicato tempo all’applicazione delle tecniche. Associata alla terapia manuale o semplicemente al massaggio terapeutico apporta uno stato di beneficio globale e quindi il corso si rivolge a tutti gli operatori delle tecniche manuali corporee.

 

ARGOMENTI DEL CORSO

  • mappatura meridiani di agopuntura con punti energetici principali
  • interpretazione degli squilibri energetici partendo dall’analisi “occidentale” basata su organo-patologia
  • tecnica di micromassaggio riflessologico abbinata agli oli essenziali
  • teoria della terapia del calore, dei punti di agopuntura più importanti e del circolo energetico funzionale

Vestirsi in modo comodo (tuta con sotto costume da bagno). Portare asciugamano, cuscini e copertina, oltre a quanto necessario per prendere appunti

I corsi di aggiornamento professionale di Equilibrium Academy soddisfano i requisiti di qualità richiesti dal registro di Medicina Empirica EMR/RME e della Fondazione ASCA e sono riconosciuti dall’Associazione Svizzera di Aromaterapia Clinica.

Iscriviti alla Newsletter

Chiamaci